Lo sport non è solo movimento. Qualunque disciplina sportiva chiama la persona a dare il meglio di sè stimolandone gli aspetti psicofisici, percettivi, cognitivi e motivazionali.

È un impegno globale, nel quale la visione esercita un ruolo cruciale: chi è in possesso di un’adeguata funzione visiva ha una maggior efficacia nella prestazione sportiva complessiva. Per questo motivo anche gli occhiali rientrano nell’attrezzatura dello sportivo, il quale deve poter scegliere il prodotto adeguato alla disciplina pratica per elevare la propria performance.

Alpinismo, baseball, beach volley, ciclismo, criket, golf, automobilismo, motociclismo, mountain bike, pesca, running, sci, tiro, tennis, sport acquatici, triathlon: ogni sport richiede un prodotto specifico. In alcuni casi si tratta di un occhiale da sole con montatura adeguata e lenti oftalmiche ideali per la disciplina, in altri casi di un occhiale da vista per la compensazione di un’eventuale ametropia con determinate caratteristiche tecniche sia per quanto riguarda la montatura che le lenti oftalmiche.

Poiché spesso è necessaria una combinazione di entrambe le richieste gli occhiali ideali per gli sportivi sono occhiali tecnici, multifunzionali, pratici da gestire e confortevoli, dotati di lenti che garantiscono protezione, leggerezza e purezza visiva.